Grafica web realizzazione siti web internet design registrazione motori ricerca siti web pagine dinamiche cataloghi on line siti in flash presentazioni multimediali comunicazione design registra motori ricerca

Cosa sono 

Motore
 

Directory
 

Riotorto News
 

Dmoz 


yahoo
 

Sito web 

Cataloghi
 
Links 

Meta tag
 

Keywords
 

Registrazione 

 
Home page


VACANZE MARE A RIOTORTO - PIOMBINO - LIVORNO

Propone agriturimo, residence, villaggi e camping del territorio.
Dispone di news su trekking e informa giovani. Galleria fotografica.

 
ALCUNE DOMANDE E RISPOSTE SULL'OTTIMIZZAZIONE PER I
MOTORI DI RICERCA

L'ottimizzazione per un motore di ricerca (SEO) è un campo strano per maggior parte della gente. Mi sembra ieri quando ho cominciato ad andar per forum a cercare risposte alle mie domande. Così ho deciso di dare questo piccolo contributo di FAQ nelle speranza che contribuirà a far capire i principi fondamentali.

D: Perchè sono cosi importanti per me i motori di ricerca?
R:
* E' stimato che l'85% di tutto il traffico della ricerca è fatta dai motori di ricerca. * 79,2% degli utenti degli Stati Uniti non vanno oltre la pagina 2 dei risultati di ricerca. * 42% degli utenti cliccano sopra il risultato no.1. Per la fascia d'età sotto-40 * Internet si transformerà in uno dei mezzi più usati durante i 2-3 anni futuri.

D:
Come fà un motore a decidere il ranking?
R:
Non potete pagare un motore di ricerca in cambio di un'alto ranking nei risultati della ricerca. Potete ottenere soltanto un alto ranking se il vostro sito è visto come altamente informativo dai motori di ricerca. I motori di ricerca identificano il vostro sito con l'invio di spider o ragni o robot che analizzano le vostre pagine. Complesse procedure algoritmiche sono impiegate per determinare se il vostro sito sia utile e dovrebbe essere incluso nei risultati di ricerca del motore.

D:
Non posso pagare allora per un'alto ranking?
R:
No. La preoccupazione più grande per aziende come Google, Yahoo, Msn, è di trovare il sistema di soddisfare l'utente, cosa che poi gli porterà più traffico, e reddito con la pubblicità. Cioè i loro risultati devono essere relativi alle keywords con cui l'utente cerca un documento o un prodotto. Molti motori di ricerca ora offrono due risultati sulla ricerca: Naturali - i risultati reali della ricerca. I risultati che la maggior parte dei utenti stanno cercando. Per la maggior parte delle ricerche, il motore di ricerca visualizza una lunga lista di collegamenti ai siti web che sono collegati la parola che avete cercato. Questi risultati sono allineati secondo quanto gli algoritmi lo ritengono importante. Pagamento: AdWords di Google e gli AD di yahoo. Pubblicità pura. Ecco come i motori di ricerca fanno i loro soldi. Gli advertisers pagano i motori di ricerca per visualizzare il loro annuncio ogni volta che qualcuno cerca una parola che è collegata con il loro prodotto o servizio, e sono visualizzati con uno sfondo diverso dalla pagina principale.

D:
Come faccio ad avere un'alto ranking?
R: Step 1 - Usa le giuste keywords sul tuo sito.
Step 2 - Devi avere dei siti con alto pagerank che lincano al tuo sito.
Step 3 - Usare le giuste parole nei link.
Step 4 - Devi avere una grande quantità di informazioni nel sito ed aggiungerne altre regolarmente.

D: Cosa è un'ottimizzatore per un motore di ricerca? Search Engine Optimization (SEO)?
R:
A: Search Engine Optimization (SEO) è l'arte di creare un sito web il quale è search engine-friendly. Questo significa: Usare le giuste keywords nei testi. Usare le giuste parole nei codici HTML. Il sito deve essere ben strutturato. Alcuni pensano anche alla link Popularity.

D: Che cosa è Link Popularity?
R:
Pensa ai motori di ricerca come ad una grande selezione. Tutti i siti web del mondo sono candidati. I collegamenti al vostro sito sono voti. Più voti (collegamento) che un candidato (sito web) ha, più importante e alto è il suo ranking. La popolarità è la quantità di collegamenti che avete e come potete ottenerne di più. I collegamenti al vostro sito dicono ai motori di ricerca quanto importante è il vostro sito. Il motore di ricerca pensa che se il sito è abbastanza importante per altri siti che si vogliono collegare allora significa che può avere un'alto rankings. I collegamenti sono il singolo fattore più importante nel ranking. In generale, più collegamenti avete da altri siti più alto sarà il vostro ranking. Ma attenzione, non tutti i link sono importanti. Solo quelli che trattano argomenti in tema con il vostro.

D: Sono alcuni link migliori di altri?
R:Sì! Il genere ideale di collegamenti è quello di siti relativi, siti che usano le stesse parole chiavi; che provengano da siti importanti con alto ranking; includano la vostra parola chiave come componente del testo visibile nel collegamento; Quando un motore di ricerca vede un collegamento che soddisfa la maggior parte o tutte queste condizioni, dice, "hey, questo sito deve essere credibile ed importante, perché altri nella stessa industria stanno puntando ad esso."

D:
Come fare ad avere dei siti che puntano al mio?
R:
Vi sono molte possibilità di generare links. Aggiungi il tuo sito a DMOZ e Yahoo Directories, ed altre directories gratuite. Guarda i link che ha il tuo concorrente Scrivi articoli per intenet.

D:
Quale credi che sia il metodo migliore per avere un pò di links?
R:
Scrivi articoli utili e lascia che altri webmasters li pubblichino gratuitamente in cambio di un collegamento. più webmaster useranno il tuo articolo citando la fonte e la url del sito, più link avrai.

D:
Quanto tempo ci vuole per avere un'alto ranking nei motori di ricerca?
R:
Tanto tempo! E' immpossibile dire quanto tempo impiegherete a generare dei links e quale metodo userete per farlo, e quando lo avete raggiunto dovete sempre aggiornmare il sito con nuovo materiale, altrimenti perderete la vostra posizione.

D:
Che cosa è il Google Sandbox?
R:
Anche se nessuno può affermare con certezza che esista, ci sono diverse teorie in proposito: La teoria del Google Sandbox suggerisce che ogni volta che lo spider rileva un nuovo sito web, ritiene il relativo ranking legittimo per un periodo, mentre determina se il vostro sito sia un sito genuino, credibile, di lunga durata. Fà questo per scoraggiare la creazione di siti web spamm con il solo scopo di generare dei links.

D:
Cosa sono le directories?
R:
Directories sono siti che semplicemente listano una grande quantità di siti e ci mettono una descrizione. Alcuni sono gratuiti ed alcuni richiedono un pagamento. Le directories gratuite sono utili perchè potete avere dei link senza pagare. Comunque una directory essenziale è e resta sempre DMOZ Open Directory Project.


 
 [Home page] Portfolio | News
Partners: Residence Follonica
// Escogitando etichette resinate