Grafica web realizzazione siti web internet design registrazione motori ricerca siti web pagine dinamiche cataloghi on line siti in flash presentazioni multimediali registra motori ricerca

Motori

Cosa sono 
Motore 
Directory 
Riotorto News 
Dmoz 
yahoo 

Siti web

Sito web 
Cataloghi 
Links 

Submission

Meta tag 
Keywords 
Registrazione 
 

RESIDENCE FOLLONICA
Splendido complesso turistico nella Maremma Toscana, a due passi dal mare di Carlappiano e dal golfo di Follonica.

Demitizziamo i Miti sull'ottimizzazione per i motori di ricerca

Mi è stato chiesto piu' volte per email di affrontare il problema dell'ottimizzazione, visto la gran mole di materiale presente sul web, sulle newslwetter e sui forum.
Bene cercherò di esprimere il mio parere a riguardo, specialmente per chi inizia, e questo non vuol essere nè un trattato, nè un'imspostazione guida, ma essere uno strumento che puo' anche provocare discussione, ma il bello di internet è che ognuno di noi può esprimere il suo pensiero in tutta libertà e che chi legge ne trae le sue conclusioni.

L'ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca, anche conosciuta come SEO, può sembrare come una specie di magia nera a coloro che non la capiscono. Ma la realtà è che se si spende un po' di tempo nel leggere articoli e si prova, questa ottimizzazione non è poi così difficile. Ognuno poi troverà il suo metodo migliore, lo testerà e con il tempo affinerà questa sua tecnica senza bisogno di spammare.

Purtroppo, ci sono migliaia di vecchie informazioni e di informazioni errate dappertutto nella rete a questo proposito. È molto difficile trovare la strategia migliore quando non ci si può fidare di articoli che trovate sul web. Leggete ma ragionate sulle tecniche descritte, sappiate che attualmente i motori Google, Yahoo e Msn, stanno facendo una lotta contro lo spamm, pertanto usare certe tecniche puo' essere dannosissimo.

Per la maggior parte, se usate una data strategia per provare ad ingannare i motori di ricerca, state usando una strategia che ha dei difetti. Sia vostri che non sapete affrontare il problema con la giusta determinazione e conoscenza e quelli degli altri che stanno usando tecniche ormai vecchie e non piu' utili.

Alcuni di questi trucchi coinvolgono la parola chiave o le parole chiave, in quantità eccessiva, usano del testo nascosto numeroso, ed altre tecniche dubbie.

Vediamo di capire alcune di queste tecniche sbagliate.

 [Home page] Chi siamo || Portfolio | News

E-mail: info@rioweb.it