Collegamento ADSL
Riotorto, Venturina, Campiglia Marittima, Follonica

SERVIZIO PROPOSTO PER LE AZIENDE DALLA INTRED S.R.L.
COLLEGAMENTO A BANDA LARGA
PER LE PROVINCE DI LIVORNO - GROSSETO
IECI - GROUP
via della Tecnica 6/A - 57029 - Venturina (LI)
Tel. 0565 - 850470 - email:
info@ieci-group.it

VANTAGGI DELL’ADSL
L’Utente finale disporrà di una connettività “always on” che gli consentirà di navigare senza più badare alla durata della connessione, ma pagando semplicemente un canone mensile fisso. L’Utente finale potrà navigare in Internet mantenendo libera la linea telefonica.

CARATTERISTICHE DEL COLLEGAMENTO
Classi di servizio
La nostra offerta si distingue in tre classi di servizio:
- 640/256: le velocità nominali di picco sono 640 Kbit/s in ricezione e 256 Kbit/s in trasmissione.
- 1280/512: le velocità nominali di picco sono 1280 Kbit/s in ricezione e 512 Kbit/s in trasmissione.
- 2048/512: le velocità nominali di picco sono 2048 Kbit/s in ricezione e 512 Kbit/s in trasmissione.

Banda minima garantita
La policy di INTRED non prevede compressioni (overbooking) di banda sul proprio backbone domestico, né sulle porte di uscita ad Internet. Questa politica garantisce al Cliente una velocità di connessione stabile nel tempo con livelli minimi garantiti anche in caso di congestione della rete.

IP statico
Grazie all’assegnazione di un indirizzo IP statico, ogni volta che l’utente finale vorrà connettersi ad Internet verrà identificato sulla rete con un indirizzo univoco e stabile nel tempo.
Grazie a questa caratteristica è possibile tra l’altro fornire servizi con Banda Minima Garantita differenziata per i vari protocolli Internet (HTTP, FTP, POP3, ecc.).
Questa servizio è un’importante indice di qualità in quanto permette al Cliente di utilizzare l’ADSL per importanti applicazioni di connettività: VPN, VOIP ed accessi controllati alla LAN dall’esterno.

Collegamento dial-up di back-up
A corredo del collegamento ADSL e al fine di garantire la massima affidabilità di connessione ad Internet, INTRED mette a disposizione del Cliente una connessione dial-up di back-up.
In caso di guasto dell’ADSL, il Cliente potrà collegare il proprio computer o la LAN aziendale ad Internet utilizzando una normale linea telefonica (ISDN o RTG) esistente in azienda. Grazie alla numerazione 702 di INTRED, il Cliente può accedere a questo servizio su tutto il territorio nazionale con tariffa urbana e senza modificare le configurazioni della sua rete (POP3, DNS, ecc.).

Help desk telefonico
Il servizio d’assistenza telefonica è uno dei punti di forza della nostra ADSL.
INTRED dispone, nelle sedi di Brescia e Villa Carcina, di team di tecnici molto qualificati in grado di supportare il cliente in tele-assistenza e/o on-site. Inoltre, grazie alla possibilità di accedere direttamente alle proprie infrastrutture di rete, i sistemisti INTRED forniscono supporto telefonico tempestivo.
INTRED è in grado di fornire un servizio d’assistenza tecnica su apparati hardware e sistemi software direttamente collegati alle linee ADSL.

Protezione firewall sulla linea
Grazie ad un sistema di verifica del traffico applicato sulle centrali INTRED, è possibile proteggere la linea ADSL da eventuali attacchi dall’esterno controllando e limitando l’utilizzo dei protocolli Internet maggiormente a rischio.
Tuttavia per migliorare il livello di sicurezza della LAN aziendale e per predisporre configurazioni personalizzate, si consiglia l’implementazione di un FIREWALL in loco.

Router ADSL sostitutivo
Tale servizio garantisce la sostituzione del Router guasto per tutto il periodo necessario ad un’eventuale riparazione o sostituzione definitiva dell’apparecchio.


ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Tutte le proposte ADSL prevedono l’attivazione del servizio presso il domicilio del Cliente. Tale operazione comprende l’attivazione della nuova linea dati, l’installazione del router o modem e la configurazione di questi ultimi per connetterli alla LAN o al singolo PC.


APPARATO ADSL
La connessione ADSL PERSONAL prevede l’utilizzo di un modem ADSL. Tutte le proposte LAN richiedono invece l’utilizzo di un router. Per questo tipo d’utenza sono sostanzialmente disponibili due possibilità:

- Router di ALTO LIVELLO
Appartengono a questa categoria router CISCO 837, SOHO 97, che garantiscono funzionalità di primo livello sia ad uffici di media-piccola dimensione sia a tele-lavoratori che abbiano la necessità di collegarsi remotamente con la rete aziendale grazie alla versatile tecnologia Cisco IOS. Rappresentano la soluzione migliore per connessioni ADSL in LAN.

- Router ENTRY LEVEL
Appartengono a questa categoria router ZyXEL, ALCATEL, 3COM e DLINK, adatti per piccoli uffici, uffici domestici e usi residenziali. Tali strumenti consentono connessioni Internet su tutte le velocità proposte da INTRED e sono caratterizzati da una facile installazione e configurazione delle periferiche.

I collegamenti tradizionali diventano un ricordo -
I collegamenti analogici e ISDN, finora il massimo possibile su Internet, sono destinati a diventare un ricordo con l'ADSL, la nuova tecnologia che rende super-veloce la connessione alla Rete.

Per utilizzare l'ADSL, basta la normale linea telefonica:
questa tecnologia trasforma il cosiddetto "doppino" di rame in una linea digitale, con una capacità molto superiore rispetto alle stesse linee ISDN.

Velocità fino a 640 KBPS -
che vuol dire poter navigare su Internet ad alta velocità e quindi poter scaricare dalla Rete in pochi minuti documenti anche di grandi dimensioni, come file musicali, video, filmati.

Collegamento permanente
e permette di utilizzare fino in fondo tutte le potenzialità di Internet: con la tecnologia ADSL infatti si è sempre collegati alla Rete, 24 ore su 24, senza i tempi e i problemi della connessione via modem. E mentre si naviga o si invia un'e-mail, si può anche telefonare o inviare un fax, tutto nello stesso momento e sulla stessa linea telefonica: la "banda larga" è un altro dei grandi vantaggi dell'ADSL.

Per richiedere informazioni telefona per le province di Livorno - Grosseto
IECI - Group
via della Tecnica 6/A - 57029 - Venturina (LI)
Tel. 0565 - 850470 - email:
info@ieci-group.it

http://www.ieci-group.it


HOME PAGE REGISTAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA
E-mail: info@rioweb.it